Realizzare una piscina con G94: addio teli in pvc

Realizzare una piscina con G94 permette di risparmiare notevolmente sul costo dell’intervento: è infatti possibile impermeabilizzare la struttura, senza l’utilizzo dei costosi teli in pvc.

Vi portiamo l’esempio di una biopiscina realizzata ad Ibiza con questo esclusivo prodotto Nuova Avec: è stata posata direttamente sul terreno una rete in polietilene anti erosione dello spessore di 2 cm, riempita con calcestruzzo per rendere la superficie stabile e uniforme. In seguito è stata eseguita l’impermeabilizzazione della struttura con una doppia applicazione di G94 armato con tessuto non tessuto: in tutto vi sono state 5 applicazioni di malta stesa a pennello intervallate da 2 stesure di tessuto.
Infine, per donare alla struttura la coloritura beige finale, è stata colata sopra una mescola di calce e sabbia.

L’applicazione di G94 ha permesso di evitare due passaggi del ciclo tradizionale, ovvero la posa di un geotessuto a contatto diretto col terreno e la successiva stesura del tradizionale mantello di PVC, consentendo un notevole risparmio di costi.
Inoltre, l’utilizzo di G94 rappresenta una valida alternativa in tutte le circostanze in cui il PVC presenti delle criticità difficilmente risolvibili che ne rendano impossibile l’utilizzo, ad esempio l’eccessiva presenza di pieghe nei casi in cui le dimensioni e/o la forma dello scavo siano non adeguate a quel tipo di soluzione.

G94 è un impermeabilizzante cementizio unico nel suo genere, per la sua resistenza alla pressione idrostatica – 2.5 ATM- e per la sua versatilità e facilità applicativa: monocomponente premiscelato, deve essere diluito solo con acqua e può essere applicato a pennello ed armato con tessuto, oppure applicato a manara (diminuendone un poco la diluizione) ed armato con rete in fibra di vetro, per una maggiore consistenza ove occorra. Si presta quindi perfettamente alla impermeabilizzazione di ogni tipo di struttura in cemento e calcestruzzo, anche di questo genere, qualsiasi forma abbia.

Se desideri sapere di più su G94 e le sue possibili applicazioni, chiamaci o dai uno sguardo al sito Comfortabitativo.