Come ottenere una casa fresca con i prodotti Nuova Avec

Ecco come vincere la battaglia contro il surriscaldamento dell’abitazione con i prodotti Nuova Avec

Ogni estate lo stesso problema: come ottenere una casa veramente fresca e vincere una volta per tutte la battaglia contro il surriscaldamento?

Nuova Avec lavora da anni con due prodotti che, combinati insieme, rendono l’abitazione realmente confortevole anche durante la stagione estiva.

I benefici sono percepibili non solo a livello climatico, ma anche sul piano dell’efficentamento energetico e quindi del risparmio, da considerare anche in merito alle agevolazioni fiscali previste per questo tipo di ristrutturazioni.

Quali prodotti utilizziamo?

Prima di tutto il rivestimento per esterni Scudo Termico, prodotto studiato per evitare il surriscaldamento provocato dall’azione diretta del sole.

Composto con resine acriliche in emulsione acquosa, speciali pigmenti e cariche riciclate, questo rivestimento permette di ottenere una sensibile riduzione della temperatura superficiale, utile non solo ad abbassare il surriscaldamento all’interno dell’abitazione, ma anche a proteggere più a lungo il supporto trattato (usato ad esempio come finitura dopo il trattamento di una superficie con un impermeabilizzante cementizio tipo il nostro “G94” che può essere lasciato a vista).

Lo Scudo Termico è stato progettato per resistere alle intemperie, ed ha una notevole capacità riflettente dei raggi solari e dell’infrarosso (circa il 90% in colorazione bianca, come si può constatare nelle analisi di laboratorio).

Il secondo prodotto utile a combattere il surriscaldamento dell’abitazione è l’intonaco termoisolante da interni ed esterni GlassKalor: la sua composizione a base di microsfere di vetro cave lo rende leggerissimo, resistente all’assorbimento di acqua, umidità e sporcizia e traspirante; nella sua versione rinnovata, inoltre, esso presenta anche proprietà ignifughe certificate (vedi analisi di laboratorio).

Se stai pensando di ristrutturate la tua abitazione per metterti al riparo dal surriscaldamento una volta per tutte, contattaci: scoprirai che riparare l’abitazione dai raggi del sole è più semplice di quanto credi!