Una facciata è per sempre

Come ristrutturare la facciata una volta per tutte

In sede di rifacimento di una facciata, che sia condominiale o no, il fattore più importante è la durabilità del risultato, in termini di resistenza dell’intonaco ai futuri attacchi di agenti esterni (sole, pioggia, gelo, ecc), e di resa del colore nel tempo; esso è infatti la contropartita alla spesa che si va ad affrontare per questo tipo di lavori, che è considerevole.

Glasskalor, l’intonaco termico a base vetro sviluppato da Nuova Avec, rappresenta anche in questo senso una risposta molto efficace e soddisfacente: la sua composizione, contenente microsfere di vetro cave di diverse granulometrie per oltre il 50%, permette l’effetto combinato delle sue caratteristiche di :

* Traspirabilità

* Isolamento

* Assorbimento capillare di acqua prossimo allo zero (0.02kg/m2min0.5)

Il risultato è una facciata protetta dal surriscaldamento solare e dal conseguente deterioramento ed “appassimento” del colore, impermeabile alla pioggia, all’umidità, allo sporco e alle muffe.

A completamento del lavoro, consigliamo una finitura colorata resistente, idrorepellente e traspirante, come l’Avequarz Silossanico.

Da anni Nuova AVEC si adopera nell’utilizzo del vetro quale inerte “bio” all’interno dei suoi prodotti di punta che devono garantire performaces particolari, come in questo caso; risale a più di dieci anni fa la prima applicazione dell’allora “precursore” del Glasskalor, proprio nella facciata esterna della nostra sede di Via del Commercio, rimasta in tutti questi anni pressoché immutata nell’aspetto e nel colore; ciò ha rafforzato le nostre intuizioni, dimostrando le enormi potenzialità di questo elemento, se trattato con competenza nelle giuste proporzioni, e spingendoci a perfezionarne sempre più l’utilizzo all’interno delle formulazioni, fino a sviluppare con esso una intera gamma di prodotti, molto apprezzata dai progettisti, per il benessere abitativo dei nostri spazi.

GlassKalor è stato infatti recentemente migliorato nella sua composizione; alle caratteristiche sopra citate, si uniscono anche :

* proprietà ignifughe certificate (analisi di laboratorio)

* finitura liscia che permette la tinteggiatura diretta evitando la rasatura

* applicabilità anche a spruzzo con risparmio di costi e tempo su grandi superfici

Invitiamo quindi tutti i nostri clienti a toccare con mano la qualità di questo prodotto, invitandoli direttamente a valutare la resa del prodotto sulla facciata della nostra sede: trattandosi di un intervento notevole su un edificio, capiamo l’importanza della scelta del prodotto.

Se hai in cantiere il rifacimento di una facciata, valuta la possibilità di fare un lavoro come si deve: contattaci! Meglio investire su prodotti di qualità per ottenere un risultato duraturo!