Ridotti gli additivi chimici e il 30% dei conservanti: ecco la nuova formulazione bio dei prodotti Nuova AVEC

Sempre più Comfort abitativo con i prodotti del Colorificio Nuova AVEC

Da molti anni oramai, la gamma prodotti di nostra formulazione Nuova AVEC annovera quasi esclusivamente prodotti vernicianti all’acqua, fatta eccezione per particolari prodotti di fondo (ad esempio antiruggine), o smalti, esenti da formaldeide (sostanza conservante utilizzata nelle vernici per le sue capacità antibatteriche, antifermentative e antimuffa, ma molto pericolosa, classificata come cancerogena fin dal 2004 dall’Associazione Internazionale per la Ricerca sul Canrco (AIRC) e dal 2016 anche nei Paesi dell’Unione Europea), con una bassissima percentuale di sostanze volatili (VOC), ca 4 g/lt.

Un altro aspetto che contraddistingue il nostro lavoro è il focus sull’isolamento termico come fonte di risparmio, maggior salubrità e comfort ambientale, sul quale lavoriamo da oltre dieci anni con costanza ed impegno. Utilizziamo da sempre la tecnologia del vetro riciclato, sapientemente inserito in forma di micro o nanosfere cave nelle formulazioni di molti nostri prodotti per interno ed esterno:

  1. intonaci e rasanti termoisolanti
  2. stucchi in pasta alleggeriti termici
  3. pitture anticondensa
  4. pitture termoriflettenti

I pregi di questo splendido inerte “bio” – resistenza alla compressione, assorbimento di umidità pressoché nullo e resistenza al calore, solo per citarne alcuni – ne hanno fatto per noi un elemento privilegiato rispetto ad altri. Inoltre ne offriamo la disponibilità in svariate granulometrie aventi proprietà differenti.

Oggi il Colorificio Nuova AVEC, “boutique artigiana” dei materiali da ripristino e ristrutturazione, da sempre sensibile alla qualità degli ambienti e alla salvaguardia della salute delle persone che li abitano, è andato oltre tutto questo, innovando e migliorando ulteriormente in chiave “bio”, la formulazione dei prodotti in pasta e delle idropitture, eliminando completamente alcuni additivi chimici e riducendo del 30% i conservanti!

Questi ultimi sono stati sostituiti con un estratto al 100% naturale, di origine vegetale e dalla gradevole profumazione, per una maggiore qualità, benefici per la salute e una migliore percezione all’olfatto.

Ma non ci siamo fermati qui. Perseguire come sempre l’obiettivo di proporre soluzioni sempre più naturali e salutari per chi li applica e chi li vive, ha permesso di ottenere, grazie questa innovazione, un altro importante risultato di sostenibilità: ottimizzare il processo produttivo, riducendo tempi e consumo energetico necessari alla loro preparazione.

Nel nostro piccolo, siamo felici di fare la nostra parte e dare il nostro contributo alla green ed alla circular economy, nella logica di offrire ai nostri clienti una qualità sempre maggiore, grazie alle innovazioni di prodotto e di processo, la cui ricerca da sempre ci ha ispirato e ci guida da oltre 40 anni.

Chiamateci per maggiori informazioni sulle nuove formulazioni bio dei prodotti Nuova Avec, o venite a trovarci nella nostra sede di via del Commercio a Genova Nervi.